CHI INCONTRERAI ALLO STUDIO RADIOLOGICO ECORAD

Quando lo studio ha aperto per la prima volta le sue porte, si effettuavano esclusivamente esami radiologici ed ecografici, con l’esperienza della dott.ssa Barbara Bozzao,  Direttore   Sanitari dello Studio, specialista in radiodiagnostica femminile e del  Dott. Giovanni Capanna, anch’egli specialista in radiodiagnostica ed esperto in diagnostica muscoloscheletrica e odontoiatrica. Successivamente  con la collaborazione  del  Policlinico Umberto I,  e in particolare del  Prof. Luigi Bozzao, allora titolare della  cattedra di Neuroradiologia  dell’Università  “La  Sapienza”  di  Roma   e  Primario  del servizio di Neuroradiologia dell’ospedale Policlinico  Umberto I,  lo Studio acquisisce anche    l’autorizzazione ad effettuare esami di Risonanza Magnetica e TAC. Oggi partner dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma , collabora con i suoi specialisti: il Prof Alessandro Bozzao,

Ordinario di Neuroradiologia e il suo assistente, il Dott. Andrea Romano che hanno deciso di esercitare, proprio presso lo studio Ecorad, la loro attività libero professionale intramuraria. Proprio per  essere  coerente con la sua missione, lo Studio Ecorad ha sempre posto particolare attenzione nella scelta del proprio personale che deve essere altamente qualificato e costantemente aggiornato e che deve inoltre saper far fronte alle singole necessità di pazienti e familiari, senza mai tralasciare, come già accennato, il lato umano del proprio lavoro, investendo così non solo sulla qualità e l’efficienza della prestazione, ma anche sul contesto complessivo nel quale vengono erogate. Sulla base di queste solide fondamenta fatte di esperienza, continuo aggiornamento e spirito d’innovazione, lo Studio ha così iniziato una rapida ed importante crescita, arricchendosi nel corso degli anni  di figure professionali di rilievo ognuna super-specialista nel suo settore,come il Dott. Germano Simonelli e il Dott. Francesco Sandolo, entrambi medici specialisti in radiodiagnostica. Non da meno le figure paramediche, i nostri Dottori , tecnici sanitari di radiologia: Andrea Bricchi e Giorgia Bartolucci sempre pronti e disponibili ad accogliere in prima battuta i nostri pazienti. E poi la nostra segreteria con Carola, pietra miliare dello studio, sempre disponibile a cercare di venire incontro alle vostre necessità in corso di prenotazione dell’esame.

La Missione aziendale è dunque quella con cui si è cominciato anni fa, ossia fornire una gamma completa e integrata di servizi diagnostici  iper-specialistici, caratterizzati dalla competenza del personale, dalla precisione, dalla tempestività e dall’utilizzo di  infrastrutture dall’elevato livello tecnologico, affinchè si possa garantire costantemente al paziente rispetto, sicurezza, responsabilità e trasparenza.

PROFILO MEDICI STUDIO RADIOLOGICO ECORAD

Dott. Giovanni Capanna

Il Dott. Giovanni Capanna ha conseguito il Diploma di Laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 1990, ha conseguito la specializzazione in Radiodiagnostica e Scienza delle Immagini nel 1995. Si è perfezionato in Risonanza Magnetica presso la Grosshadern Klinikum di Monaco di Baviera. È specialista in radiodiagnostica ed esperto in diagnostica muscoloscheletrica e odontoiatrica. Dal 2000 è co-titolare dello studio Ecorad srl di Guidonia, Roma.

Dott.ssa Barbara Bozzao

La Dott.ssa Barbara Bozzao ha conseguito il Diploma di Laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 1991, ha conseguito la specializzazione in Radiodiagnostica e Scienza delle Immagini nel 1995. Si è perfezionata in Risonanza Magnetica presso la Grosshadern Klinikum di Monaco di Baviera. È specialista in diagnostica femminile. Dal 2000 è Direttore sanitario e co-titolare dello studio Ecorad srl di Guidonia, Roma.

Prof. Alessandro Bozzao

Il Prof. Alessandro Bozzao ha conseguito il Diploma di Laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 1988, ha conseguito la specializzazione in Radiologia nel 1991, è Professore Ordinario di Neuroradiologia e primario della UOC di Neuroradiologia dell’AOU Sant’Andrea, è direttore della Scuola di Specializzazione di Radiodiagnostica della Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università di Roma, Sapienza. È inoltre direttore dei Master di II livello di Neuroradiologia Diagnostica ed Interventistica della stessa Università. È autore di 185 pubblicazioni su riviste internazionali indicizzate ed è stato organizzatore e relatore su invito a numerosi Convegni Nazionali ed Internazionali.

Dott. Andrea Romano
Il Dott. Andrea Romano ha conseguito il Diploma di Laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 2002, ha conseguito la specializzazione in Radiodiagnostica nel 2005, è ricercatore della stessa Università e dirigente medico della UOC di Neuroradiologia dell’AOU Sant’Andrea. È stato organizzatore e relatore su invito a numerosi Convegni Nazionali ed Internazionali ed è autore di 71 pubblicazioni su riviste internazionali indicizzate.